Il principe cerca moglie

1988, Commedia

Il principe cerca moglie 2: Craig Brewer dirigerà Eddie Murphy nel sequel

Il principe cerca moglie 2 sarà diretto dal regista Craig Brewer che collaborerà quindi ancora una volta con Eddie Murphy in occasione dell'atteso sequel.

Il Principe Cerca Moglie 2 ha trovato il suo regista: sarà Craig Brewer a riportare sul grande schermo Eddie Murphy nel ruolo del principe Akeem in quello che sarà Il sequel di uno dei cult più memorabili degli anni '80.

Il lungometraggio racconterà quindi un nuovo capitolo della storia del nobile che, stanco delle potenziali spose che si avvicinano a lui solo perché interessate alla sua posizione sociale, si trasferisce nel Queens e, sotto falsa identità, trova una donna dalla personalità forte e per cui prova un grande rispetto.
Nel sequel Akeem scoprirà di avere un figlio e ritornerà negli Stati Uniti per incontrare l'improbabile erede al trono del regno di Zamunda.

Eddie Murphy mentre doppia Ciuchino, l'asinello di Shrek 2

Brewer ha già diretto Murphy nel lungometraggio Dolemite Is My Name, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Kenya Barris, che ha lavorato sullo script inizialmente scritto da Barry Balustein e David Sheffield.
Tra i produttori ci sarà anche il protagonista in collaborazione con Barris e Kevin Misher.
Tra gli interpreti dovrebbero esserci anche Arsenio Hall nel ruolo di Semmi, Shari Headley che era apparsa nei panni di una donna a cui il principe aveva fatto la corte quando si era finto il dipendente di un fast food, John Amos e James Earl Jones.

Eddie Murphy ha dichiarato in un comunicato: "Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che Il Principe cerca moglie 2 stia ufficialmente passando nelle fasi di produzione. Abbiamo assemblato un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l'ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo"-

Barris ha aggiunto: "La capacità di Craig di creare un mondo cinematografico diverso con ogni suo film non è semplicemente da ammirare, ma lo ha anche reso esattamente la voce e la visione di cui avevamo bisogno per portare in vita questa storia. Da Hustle and Flow al suo lavoro con Eddie in Dolemite Is My Name, è sempre riuscito a sorprendermi. Si tratta di un vero autore e non potrei essere più entusiasta nell'averlo a bordo".

Il principe cerca moglie 2: Craig Brewer dirigerà...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Eddie Murphy nel cast della commedia ispirata a Due irresistibili brontoloni
Eddie Murphy star del film Netflix "Dolemite Is My Name"